Guaranteed Asset Protection
Assicurazione GAP sull’Auto
Che cosa è assicurato?
✓ Perdita pecuniaria in caso di Furto Totale dell’Autoveicolo, senza ritrovamento entro 60 giorni dalla data del furto dalla data di denuncia del furto presentata alla pubblica autorità competente.
✓ Perdita pecuniaria in caso di Danno Irreparabile da Incendio dell’Autoveicolo. Per “Danno Irreparabile da Incendio” si intende il danneggiamento dello stesso determinato da incendio – tale per cui il costo di riparazione è pari o superiore al 70% del valore commerciale dell’autoveicolo stesso al giorno del sinistro e a seguito del quale l’autoveicolo sia demolito e cancellato dal p.r.a. (pubblico registro automobilistico).
Indennizzo in caso di Sinistro per Furto Totale o Danno Irreparabile da Incendio sarà pari alla differenza (“Differenza Indennizzabile”) tra:
a) il Prezzo di Acquisto dell’Autoveicolo, e
b) il Valore Commerciale dell’Autoveicolo al momento del sinistro, oppure – se superiore – l’importo eventualmente liquidato in favore dell’assicurato dall’assicurazione principale per il medesimo sinistro.

Che cosa non è assicurato?
✓ Non sono assicurabili gli autoveicoli:usati, se con data di prima immatricolazione superiore a 5 anni dalla data di acquisto dell’autoveicolo;
✓ che alla scadenza dell’assicurazione hanno una vetustà superiore ai 8 anni;
✓ non immatricolati ad uso privato;
✓ di massa complessiva a pieno carico eccedente le 3,5 tonnellate;
✓ di valore iniziale superiore a 100.000,00 euro;
✓ che non possiedano, al momento dell’attivazione della copertura assicurativa, una polizza furto/incendio prestata
✓ da altra compagnia assicurativa;
✓ che non siano presenti all’interno dell’elenco di veicoli riportati dalla rivista “Quattroruote”;
✓ appartenenti alle seguenti marche: Aston Martin, Bentley, Ferrari, Lotus, Maserati, Rolls Royce, TVR, Lamborghini.
Ci sono limiti di copertura?
Principali esclusioni
! sinistro cagionato con dolo dell’assicurato o del conducente dell’veicolo;
! sinistro occorso ad un veicolo non coperto da polizza rca (responsabilità civile auto);
! guida del veicolo da parte di conducente privo di valida patente di guida;
! guida del veicolo in stato di ebbrezza (in base al tasso alcolico previsto dalla normativa in vigore) o sotto l’effetto sostanze stupefacenti o psicotrope.
Dove vale la copertura?
La copertura vale con riferimento ai sinistri verificatisi in Italia, nei paesi dell’Unione europea e nei paesi inclusi nel certificato internazionale di circolazione (Carta Verde).
Che obblighi ho?
✓ All’inizio del contratto: per aderire alla polizza convenzione, sei tenuto a sottoscrivere un modulo di adesione. Sei tenuto a fornire dichiarazioni veritiere, esatte e complete sul rischio da assicurare.
✓ In corso di contratto: sei tenuto a comunicare alla Compagnia qualsiasi mutamento che possa modificare la valutazione del rischio e la relativa quantificazione del Premio. Gli aggravamenti di rischio non noti o non accettati dalla Compagnia possono comportare la perdita totale o parziale del diritto all’Indennizzo nonché la stessa cessazione dell’assicurazione (art. 1898 c.c.).
✓ In caso di presentazione di una richiesta di Sinistro: sei tenuto a denunciare eventuali Sinistri nel più breve tempo possibile dal loro verificarsi, allegando alla denuncia tutta la documentazione richiesta dalla Compagnia.
La Nostra Offerta
GAP Valore a Nuovo – Proteggi il Tuo Investimento
Con l’assicurazione GAP Valore a Nuovo, in caso di furto totale o danno irreparabile da incendio, ottieni un rimborso che colma la differenza tra il prezzo di acquisto della tua auto e il valore commerciale al momento del sinistro.
Perché scegliere GAP Valore a Nuovo?
✓ Rimborso integrale della perdita di valore della tua auto
✓ Massimale fino a 25.000€ per garantirti la massima tranquillità
✓ Valido su auto nuove e usate fino a 5 anni
✓ Durata dai 24 ai 60 mesi
✓ Valore autovetture fino a 100.000,00 euro
✓ Massimale pari a 25000,00€
Non lasciare che la svalutazione pesi sul tuo investimento! Con GAP Valore a Nuovo, il valore della tua auto è sempre protetto.
Scopri di più e metti al sicuro la tua auto oggi stesso!
Come posso disdire la polizza?
✓Puoi recedere dal contratto di assicurazione, senza oneri, entro il termine di 30 giorni dalla data di sottoscrizione del Modulo di Adesione, con diritto al rimborso del premio versato (al netto delle tasse).
✓ Hai altresì diritto di recesso annuale in corso di contratto, esercitabile con preavviso di 60 giorni rispetto all’annualità in scadenza, con diritto al rimborso delle annualità di premio pagate e non godute (al netto delle tasse).
Richiedi un Preventivo
» Vuoi proteggere il tuo veicolo con una copertura completa e vantaggiosa?
Richiedi subito un preventivo gratuito e
scopri la soluzione perfetta per le tue esigenze.